Niente scuola per una bambina di 11 anni, disabile e ammalata di Aids, ospitata in una casa famiglia della Comunità di Capodarco in Campania. Lo racconta oggi il quotidiano L'Avvenire che racconta il calvario di una bimba già sottoposta a una serie di difficoltà e dolori nella vita e ora anche senza scuola.
Secondo quanto riporta il quotidiano nazionale «ufficialmente i responsabili della scuola media statale hanno detto di no alla sua iscrizione per mancanza di posti, dopo averla accettata in un primo tempo». «In realtà dopo la comunicazione dell'importante problema di salute», scrive il quotidiano. Una strana coincidenza, secondo i genitori che hanno inviato una lettera al MInistro Giannini. Francesca, nome di fantasia scelto per la piccola evitando così di volare la sua privacy. «Francesca (nome di fantasia) ha diritto di crescere in classe come tutti gli altri».
Intanto la piccola «ogni mattina era pronta con lo zainetto sulle spalle per andare a scuola e oggi non lo è più» si legge sul sito dell'Avvenire. I genitori le avrebbero spiegato che la scuolanon è ancora pronta per capire la sua malattia.
Redazione