Salerno

Inaugurazione Stazione Marittima tutto rinviato. L’opera progettata dall’archistar Zaha Hadid non sarà consegnata dalla ditta affidataria dei lavori di realizzazione, la Passarelli, nella giornata di domani. Arriva, dunque, una proroga sui lavori, con la Stazione Marittima che ha bisogno ancora di un mese di tempo per essere completata ed essere consegnata al Comune di Salerno.

La comunicazione, dunque, è giunta in questi giorni, con la data di consegna che è stata differita di 30 giorni. L’ufficialità questa mattina quando si sarebbe dovuto discutere della consegna dell’opera in commissione consiliare “Urbanistica” presieduta da Mimmo Galdi e che prevedeva l’audizione dell’assessore al ramo De Maio. Invece, tutto saltato, con la nota ufficiale di differimento della data di consegna.

Salta, dunque, il programma d’inaugurazione, che avrebbe registrato oltre la presenza del governatore De Luca, anche del ministro alle Infrastrutture Delrio. Tra l’altro, secondo i pensieri dell’ex sindaco nella cerimonia che si sarebbe svolta martedì prossimo, ci sarebbe stata anche l’archistar Zaha Hadid.

 

Antonio Roma