Salerno

Dichiarato lo stop agli straordinari: la città di Salerno si ritroverà con gli imminenti appuntamenti sportivi e ricorrenza dei defunti senza presenze extra dei metropolitani. E’ stato deciso nelle assemblee sindacali di ieri mattina e ieri sera: un blocco delle prestazioni che potrebbe avere ripercussioni anche su Luci d’Artista, al via il prossimo 7 novembre.

Angelo Rispoli della Csa punta ancora una volta l’indice contro il comandante Anna Bellobuono e chiama in causa il sindaco facente funzioni Napoli e l’assessore con delega Mimmo De Maio. «Il responsabile dei caschi bianchi non riesce a spendere i soldi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, io credo che il suo comportamento sia irresponsabile, anche alla luce della mancata assunzione dei famosi 30 stagionali».

«Unità che avrebbero potuto rappresentare preziosi rinforzi alla polizia municipale. Noi, oggi, ci troviamo con uno stanziamento di soldi minore rispetto al 2014 quando l’organico poteva godere anche del supporto degli stagionali... E aggiungo che basti pensare che gli agenti debbano utilizzare 18mila ore di straordinario ma oggi siamo fermi ad appena 3500». 

 

Redazione Sa