Salerno

Decoro urbano in città, arriva il report mensile delle attività del personale del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale. Effettuati 9 sgomberi di accampamenti di nomadi di etnia rom in diverse zone del territorio cittadino. Le aree sgomberate sono state tutte bonificate ad opera del personale del Consorzio Bacino SA/2, Servizio Igiene Urbana e Salerno Pulita.

Allo stesso tempo, sono stati elevati 18 verbali per bivacco oltre altri 34 a persone sorprese nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali. Sono stati effettuati 6 sequestri ad altrettanti individui, intenti nella vendita di accessori di abbigliamento, senza autorizzazione amministrativa al commercio in forma itinerante, in Piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele. Di questi, due sono stati verbalizzarti con sanzione di 5mila euro per infrazione alle leggi sul commercio; gli altri si sono dati alla fuga, lasciando la merce sul posto.

Sono state inoltrate all’autorità giudiziaria 25 comunicazioni di notizia di reato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Gli inadempienti sono risultati essere: parcheggiatori abusivi, accattoni e bivaccanti. Sul fronte dei parcheggiatori abusivi, sono stati elevati 28 verbali in varie aree del territorio cittadino, maggiormente interessate dal fenomeno.

 

Redazione