Ariano Irpino

Chi ha organizzato una imponente manifestazione sportiva domenica scorsa nel piano di zona ad Ariano Irpino, ha avuto l'accortezza di pulire strade e piazzole in maniera esemplare, senza lasciare rifiuti e sacchetti a terra.

Non ha fatto invece altrettanto il comune, lasciando cumuli di rifiuti sparsi ovunque. La foto che vedete è stata scattata questa sera dopo le 18 nei pressi del palazzetto dello sport. Lo scenario è simile anche in altri angoli del popoloso piano di zona, dove in molti si sono lamentati della situazione. 

Chissà per quanto tempo resteranno ancora lì. E non è purtroppo l'unico caso. Nei pressi delle ecoisole dove fino a qualche tempo fa, vi erano le cooperative a mentenere puliti i luoghi, oggi assistiamo al degrado più totale nonostante gli sforzi dell'amministrazione comunale e le sanzioni della polizia municipale. E' purtroppo l'inciviltà dilagante a regnare.