In diretta dallo stadio “Arechi” il match valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B. Rivivi la web cronaca
SALERNITANA – PERUGIA: 1 - 1 (Stadio “Arechi” ore 15 - diretta post partita negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 17 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre)
Tabellino.
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro (16' pt Franco), Empereur, Rossi; Sciaudone (13' st Troianiello), Pestrin, Odjer; Milinkovic (23' st Donnarumma), Coda, Gabionetta. A disposizione: Terracciano, Trozzo, Pollace, Nappo, Arcaleni, Perrulli. Allenatore: Torrente.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Della Rocca, Zebli; Zapata (30' pt Parigini) (10' st Spinazzola), Lanzafame, Fabinho (35' st Drolè); Ardemagni. A disposizione: Zima, Rossi, Taddei, Comotto, Mancini, Di Carmine. Allenatore: Bisoli.
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
Collaboratori: Luca Mondin della sezione di Treviso e Dario Cecconi della sezione di Empoli
IV uomo: Daniele Viotti della sezione di Tivoli
Rete: 24' pt Franco, 3' st Ardemagni
Note: Ammoniti: Pestrin, Rosati, Empereur, Rossi
Espulso:
Calci d'angolo: Salernitana: 9 - Perugia: 5
Recupero: 2' pt - ' st
PRIMO TEMPO
0' – Buon pomeriggio dallo stadio “Arechi” di Salerno.
0’ – Problemi a centrocampo per Torrente, costretto a rivoluzionare la mediana, visto l’infortunio accorso a Bovo e la squalifica comminata a Moro. Il tecnico della Salernitana si affida alla linea verde, mandando in campo Odjer e Milinkovic in luogo di Troianiello. Per il resto formazione confermata, visti anche i recuperi in extremis di Lanzaro e Colombo in difesa.
0’ – Bisoli, invece, si affida al 4-2-3-1, con Ardemagni unica punta, supportata da Zapata, Lanzafame e l’ex Fabinho.
0' - Squadre in campo per il riscaldamento. La curva Sud inizia a riempirsi, ma stando ai numeri della prevendita non si dovrebbe superare quota 10 mila spettatori. Circa 200 i supporter umbri attesi a Salerno.
0' - Ecco arrivare i tifosi del Perugia nel settore ospite, sotto la curva Nord.
1' - Pronti via ed incursione di Sciaudone che va via a tre avversari, poi in uscita Rosati devia in angolo
2' - Calcio di punizione per la Salernitana. Fallo su Gabionetta
5' - Lanzafame salta Lanzaro e va via in velocità. Colombo in extremis, grazie ad una diagonale perfetta, riesce a prendere il pallone anticipando il calciatore perugino
8' - Gara con buoni ritmi. Salernitana più brava a tenere palla e ad impostare il gioco.
11' - Rimessa dal fondo per la Salernitana
12' - Coda per Sciuadone, conclusione del centrocampista, con Rosati che devia il pallone sulla traversa. Sulla ribattuta Gabionetta viene murato da Alhassan in angolo.
14' - Lanzafame con un fendente taglia tutta la difesa. Lanzaro in ritardo su Ardemagni, che conclude in porta incredibilmente fuori solo davanti a Strakosha.
16' - Primo cambio per la Salernitana. Si fa male Lanzaro e Torrente manda in campo Franco
17' - Nuovo assetto tattico per la Salernitana, con Franco che va a fare il centrale al fianco di Empereur
22' - Salernitana in attacco con Gabionetta
23' - Angolo per la Salernitana, il terzo per i granata
24' - Gabionetta recupera il pallone e mette al centro un cross tagliato. In mischia spunta la testa del neo entrato Franco, che colpisce il pallone, che carambola sul corpo di Lanzafame e beffa Rosati.
26' - Reazione del Perugia. Angolo per gli umbri, ma il pallone esce sul fondo
30' - Cambio per il Perugia. Esce Zapata, infortunato ed entra Parigini.
33' - Tiro cross di Coda, para Rosati
35' - Angolo per la Salernitana
39' - Conclusione dal limite di Fabinho che termina al lato, con Strakosha che controlla
43' - Calcio d'angolo del Perugia. Palla messa fuori dalla difesa granata, con Del Prete che prova al volo la conclusione, deviata in mischia. Nuovo corner
47' Dopo due minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco con la Salernitana in vantaggio per uno a zero, grazie alla rete di Franco.
FINE PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO
1' - La ripresa inizia con gli stessi schieramenti della prima frazione di gioco
3' - Pareggio del Parugia. Lanzafame apre per Parigini che dalla sinistra mette al centro un cross tagliato per la testa di Ardemagni, che in tuffo buca Strakosha.
8' - Primo angolo della ripresa per il Perugia
10' - Secondo cambio forzato per il Perugia, che richiama in panchina Parigini, entrato a sua volta per sostituire Zapata. Al suo posto Spinazzola
12' - Cross di Fabinho e rovesciata tentata da Ardemagni che anticipa Spinazzola, con palla che termina sul fondo.
13' - Secondo cambio per la Salernitana, entra Troianiello al posto di Sciaudone
14' - Ammonito Empereur
15' - Calcio di punizione per il Perugia: Lanzafame a giro, pallone alto di poco
18' - Conclusione di Lanzafame di poco alta
23' - Terzo ed ultimo cambio per la Salernitana. Torrente richiama in panchina Milinkovic e manda in campo Donnarumma.
26' - Pestrin dalla distanza alto sulla traversa
29' - Palla a campanile nella zona di Gabionetta, che prova la conclusione al volo dal vertice dell'area, con il pallone che si spegne di poco fuori
31' - Ardemagni cicca la conclusione solo davanti a Strakosha
32' - Conclusione dal limite di esterno sinistro di Coda, con Rosati che vola a deviare in angolo il pallone
35' - Ultimo cambio per il Perugia. Entra Drolè ed esce l'ex Fabinho infortunato
40' - Anticipo di Colombo, che apre per Gabionetta. Assist del brasiliano per Coda, che conclude debolmente dal dischetto del rigore, con Rosati che para.
42' - Batti e ribatti sotto la porta della Salernitana. Strakosha salva su Della Rocca, la palla rimane lì e Volta spara altissimo sulla traversa a porta vuota.
49' - Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio. Uno a uno il risultato finale
Massimiliano Grimaldi