Salerno

Aeroporto, tavolo tecnico alla Regione per il rilancio.

Lo scalo di Pontecagnano, dunque, al centro dell'attenzione della giunta di palazzo Santa Lucia presieduta dal governatore ed ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

L’obiettivo è trasformare l’aeroporto Costa d’Amalfi e del Cilento in uno scalo d’eccellenza capace di ospitare fino a 4 milioni di passeggeri all’anno.  Numeri che passano soprattutto per il prolungamento della pista, intervento necessario per far decollare aerei di grandi dimensioni e ospitare quante più compagnie possibile.

E mentre nei giorni scorsi la Travel Before ha confermato la sua presenza a Salerno inserendo anche Milano Malpensa, Malta e l’isola di Ibiza tra le mete, la Regione Campania si prepara ad entrare nella gestione dello scalo cosa già fatta dalla Regione Basilicata. Giovedì a Napoli importante riunione di Giunta per il rilancio dello scalo.

Da valutare questioni importanti quali, oltre ai prossimi sviluppi relativi alle nuove mete, anche i finanziamenti e la gestione stessa dello scalo aeroportuale, che nei mesi scorsi ha visto un acceso dibattito tra i vari soggetti in campo.

 

Redazione Sa