Salerno

Sabato alle ore 17.00 in Villa Comunale taglio del nastro a Salerno per Luci d’Artista, ma si riaccendono le polemiche: parte dei commercianti contestano  l’amministrazione per un incontro che non si sarebbe svolto a Palazzo di Città al fine di operare in sinergia  anche con eventi collaterali.

“Ci aspettavamo di essere convocati dal sindaco facente funzione Enzo Napoli o da uno dei componenti la Giunta  - sottolinea  Sabatino Senatore, responsabile nel capoluogo di Confcommercio Salerno - per decidere insieme all’amministrazione il da farsi per questo prossimo periodo caratterizzato, come tutti sanno, dall’iniziativa Luci d’Artista”.

Ma l’assessore comunale al Turismo, Ermanno Guerra, spiega: “Non c’è alcuna preclusione nei riguardi di nessuno e resto sorpreso da tale atteggiamento poichè nelle scorse settimane abbiamo incontrato tutte le componenti della filiera del turismo e fra queste c’erano pure i commercianti. Se, comunque, ritengono di dover avere un colloquio particolare con l’amministrazione comunale noi siamo assolutamente disponibili”.  

 

Redazione Sa