Salerno

Emergenza sicurezza, commercianti e consiglieri comunali chiedono a Questura e Prefettura d’incrementare i controlli. Tra rapine, accoltellamenti ed episodi di microcriminalità, la settimana appena trascorsa ha fatto tornare attuale il problema della mancanza di sicurezza tra le strade del capoluogo di provincia.

E così, mentre gli agenti della Questura di Salerno proseguono gli accertamenti per provare a risalire all’identità degli aggressori che sabato notte hanno ferito con un coltello due giovani, i cittadini salernitani fanno sentire la propria voce, reclamando più controlli. «Abbiamo subito diversi episodi criminali negli ultimi mesi - ha spiegato Patrizia Caputo, rappresentante dei commercianti di Torrione -. Siamo preoccupati, non si può rischiare la vita per incassi così esigui».

Timori condivisi dall’intera categoria, pronta a supportare l’iniziativa di Patrizia Caputo che ieri mattina ha inoltrato al Questore una richiesta ufficiale per ottenere un incontro. «Ci siamo incontrati già un anno fa - ha proseguito -. La mia richiesta sarà il ritorno del “poliziotto di quartiere” perché la sola volante non basta».

 

Redazione Sa