Una full immersion per conoscere i dettagli del parcheggiatore tipo. Inizierà dalle prime ore di giovedì prossimo il percorso formativo per i 32 prescelti dall’agenzia Tempor da somministrare periodicamente alla società in house Salerno Mobilità, durante il periodo di Luci d’Artista.
Un corso di formazione che porterà i 32 candidati a prendere confidenza con l’universo delle strisce blu salernitane ma anche con la tipologia del territorio dove saranno chiamati a lavorare per i prossimi tre mesi, a secondo delle esigenze della partecipata comunale. Perché le richieste da parte di Salerno Mobilità varieranno dalle 12 unità per ogni week end fino ad un massimo di 26, con lo start up previsto già a partire dal prossimo fine settimana quando la società in house dovrebbe richiedere il minimo indispensabile alla Tempor.
Il loro compito sarà quello di coadiuvare gli addetti di Salerno Mobilità e di gestire la congestione del traffico e l'afflusso ai servizi di navetta da e verso Arechi, con particolare riguardo alle zone d’ingresso dei Park Concordia, Carella e Ligea.
Antonio Roma