Luci d’Artista anche a Matierno, ma di quelle genuine e nostrane. Quasi in concomitanza con l’evento di sabato, ma con una inaugurazione sfalsata di due giorni ed altrentate ore, alle 19 di giovedì prossimo, rispetto allo start up di sabato in villa Comunale, nella strada adiacente chiesa Nostra Signora di Lourdes ci sarà l’accensione dell’albero di Natale e altri addobbi natalizi anche il rione collinare si è impegnato nella trasformazione in vista delle festività natalizie in modo del tutto personale fra i residenti.
Ci sarà l’esposizione di due vere e proprie opere d’arte luminose che saranno visitabili da novembre a gennaio a Matierno in Viale Ernesto Bruno. Ad iniziare da un albero di Natale ecologico fatto con oltre 1200 bottiglie di plastica, quattro metri d'altezza con un diametro di due. Spazio anche ad una slitta fatta a mano trainate da due renne oltre il caratteristico presepe.
Le due opere sono state realizzate da Pio Boccia, che ha messo a servizio del rione il suo tempo libero oltre che risorse economiche, senza chiedere alcun contributo alle istituzioni. Per la prima volta, decorazioni anche a Matierno, nella speranza che la curiosità per l’albero ecologico sia lo stesso che per quello delle luminarie al centro della città.
Redazione