La perdita d’acqua della discordia. Che ieri mattina ha creato un bel po’ di disagi ai genitori degli alunni della scuola media “Pirro” di via Fieravecchia, costretti a dover “ritirare” i propri figli all’improvviso. Una mattinata di proteste, quella appena andata in archivio per lo storico plesso del centro di Salerno, con tante famiglie che si sono viste comunicare all’improvviso l’interruzione delle regolari attività.
Tutto nasce proprio da una rottura di una conduttura idrica che insiste proprio davanti la scuola. L’azienda che si occupa del servizio idrico, Salerno Sistemi, lunedì ha effettuato un sopralluogo in zona, consigliando – al fine di riparare la frattura nelle tubature – di sospendere l’erogazione dell’acqua nelle strade limitrofi per alcune ore.
L’avviso della sospensione idrica era giunto nella giornata di ieri da parte di Salerno Sistemi che aveva annunciato come si dovesse render necessario «sospendere l’erogazione idrica dalle 10 alle 16 del 3 novembre» nell’area in cui ricade anche la scuola Pirro. Una comunicazione che è arrivata anche alla dirigente dell’istituto scolastico che, prontamente, sul sito internet della scuola ha pubblicato l’avviso.
Redazione Sa