Riforma Delrio e futuro dei dipendenti provinciali. I sindacati la prossima settimana dal Prefetto per discutere della normativa per i dipendenti provinciali, proprio mentre da Palazzo Sant’Agostino si è nella più completa confusione per quanto riguarda il personale in esubero. Una guerra di numeri, con il totale che aumenta con il passare del tempo e che non tranquillizza le sigle sindacali. Ed ecco che si passa dalle iniziali 86 unità in esuberi agli attuali 126 se non di più.
Tanto che nella riunione del prossimo 11 novembre si dovrà cercare di trovare una soluzione ad una normativa che appare ancora confusionaria. Un procedimento che non è chiaro tanto da far scendere in campo i sindacati che sono pronti a chiedere al prefetto vicario che la procedura di mobilità sia congelata, così come accaduto per le altre province campane.
Almeno fino a quando non sarà emessa la legge regionale sul riordino delle Province, con le modalità e i tempi per il trasferimento del personale che dovrebbero essere più chiari.
Antonio Roma