In meno di 24 ore il sindaco Napoli risponde alla nota inviata dalle sigle sindacali sulla vertenza dei vigili. Il primo cittadino risponde punto su punto ai quesiti posti dai sindacati, condividendo i punti di discussione e indicando anche quella che è la copertura economica destinata dall’amministrazione comunale al periodo di Luci d’Artista.
“Il budget complessivo per “Luci d’Artista” e Progetto sicurezza che comprende, ovviamente, i servizi allo Stadio Arechi per le partite casalinghe della Salernitana, stanziando la somma complessiva di oltre 300mila euro più lo straordinario e i buoni pasto”. Da parte dell’amministrazione, dunque, vi è la condivisione dei punti di rivendicazione dei caschi bianchi.
“Il comando, in attuazione degli indirizzi forniti dall’amministrazione, per far fronte alle eccezionali esigenze di servizio correlate alla X edizione di “Luci d’Artista” per l’intero periodo della manifestazione provvederà ad organizzare diversi turni di servizio adeguati, con la attribuzione, ovvia, di ogni spettanza prevista dalle norme vigenti in materia (lavoro straordinario – buoni pasto - etc)”. Ora si dovrà attendere la risposta delle sigle sindacali sulla vertenza della Municipale.
Redazione