In arrivo i primi pullman di turisti in città in occasione dello start-up di Luci d’Artista di sabato prossimo. Ad oggi, dunque, sono arrivate già 40 prenotazioni da parte di bus provenienti da altre città per assistere all’avvio della manifestazione luminosa. Ma non è escluso che il numero possa aumentare nella prossime ore con nuove richieste di “ingresso” in città per l’arrivo di altri visitatori attirati dall’evento.
Un totale che è destinato a crescere anche perché non tutti hanno scelto di prenotare l’arrivo a Salerno, con l’accesso limitato nelle aree di Via Ligea e di Via Vinciprova. Non è escluso che possano arrivare anche bus senza il pass di prenotazione, con lo stesso che sarebbe dirottato nella più vasta area dell’Arechi. In caso di mancata prenotazione, ed esaurimento dei posti disponibili, non si potrà garantire l'accesso alla città, ma esclusivamente l'accesso all'ampio parcheggio dello Stadio Arechi.
E da sabato sera partirà anche la Ztl Bus che va ad ovest da Via Lista, a nord da Piazza XIV Maggio ed ad est da via G. Santoro, per il transito dei pullman sul territorio comunale.
Antonio Roma