Avellino

E’ pronta a scendere in campo la squadra capeggiata dal presidente uscente Fabio Benigni che concorre per la formazione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino. Questa mattina, alle 11.30, la presentazione ufficiale della lista, presso la sede del Consiglio al secondo piano del Palazzo di Giustizia. Ventuno in tutto i consiglieri candidati. Volti nuovi, ma anche tante professionalità affermate. Spazio alle quote rosa, otto sono le donne che scendono in campo: un terzo del numero completo dei candidati. Novità di quest’anno è quella che i consiglieri da 15 passano a 21.

A guidare la lista è il presidente Fabio Benigni, con lui Carmine Freda, Giulio Sandulli, Nello Pizza, Vincenzo Santurelli, Roberto Fabiano, Vito Donatiello, Francesco Saverio Iandoli, Raffaele Bizzarro, Sergio Imbimbo, Nicola Iannarone, Modestino Prisco, Fabrizio Granata. Le donne in corsa: Maria Carmela Picariello, Paola Maiorana, Giuseppina Volpe, Valentina Amelio, Biancamaria D’Agostino, Anna Argenio, Maria Rita Martucci, Matilde Fusco. Le uniche rappresentanze del Consiglio dell’Ordine di Sant’Angelo dei Lombardi è rappresentata dalle avvocatesse Maiorana e Volpe. Confermati, inoltre, gli undici candidati della scorsa tornata elettorale. Novità anche per la durata del Consiglio.

Secondo la nuova normativa resterà in carica non più due anni ma quattro. E questa mattina la squadra al completo si presenterà. Dall’altra parte a sfidare il presidente Benigni c’è l’avvocato Stefano Rosa con una propria lista “progetto Candidatura”. E dopo la presentazione delle liste (si avrà tempo fino al 23 febbraio per le candidatura)?al via con la campagna elettorale. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ordine si terranno nei giorni 5, 6 e 7 marzo.

 

paola iandolo