L’ultimo round di una partita lunga, quasi infinita, che potrebbe creare un caos senza precedenti in un periodo di grande affluenza turistica come Luci d’Artista. La querelle fra il corpo della Polizia Municipale di Salerno e l’amministrazione comunale scrive una nuova pagina che, alla vigilia dell’inaugurazione delle installazioni luminose, turba (e non poco) i pensieri di una città che si appresta a vivere tre mesi di passione.
Il “face to face” è andato in onda nelle ultime ore, proprio quando la fumata bianca per le richieste presentate dai caschi bianchi sembrava ormai definita. E invece niente: i vigili urbani restano fermi sulle loro posizioni, comunicando il perdurare dello stato d’agitazione e la conferma della loro scelta di dire no agli straordinari in un periodo di grande affluenza turistica.
Anzi, le loro rimostranze nei prossimi giorni sono pronte a finire sul tavolo del Prefetto di Salerno, Antonella Scolamiero. È questo il sunto dell’assemblea di ieri mattina del corpo. In strada, ora come ora, saranno attivi circa 65 vigili al giorno, distribuiti però durante i turni, quindi poco più di 30 vigili la mattina e 30 il pomeriggio.
Redazione Sa