Caos traffico questa mattina in via De Filippis all’incrocio con via Nizza. Auto incolonnate poco dopo le 10 per cercare di raggiungere il centro per i concomitanti lavori di preparazione della carreggiata di via Nizza per la posa del tappetino bituminoso. Non senza la rabbia degli automobilisti che si sono ritrovati nel pieno del caos senza sapere nulla.
Per la verità, lungo tutta via Nizza, ad iniziare da Piazza Casalbore e fino alla sede dell’Asl, già da qualche giorno erano affissi i cartelli di divieto di sosta per urgenti lavori di manutenzione. Unico indizio, però, che non indicava di servirsi di percorsi alternativi per evitare i disagi dei logici rallentamenti. Il risultato è stato quello di un vero e proprio blocco con lunghe file di vetture che arrivavano anche in via Farao.
Una situazione che, però, si è normalizzata dopo poco le 11, con il traffico che è diventato più scorrevole. Ma non sono stati in pochi a chiedersi se non fosse stato opportuno eseguire i lavori di manutenzione stradale nelle ore notturne per evitare disagi alla circolazione.
Redazione