Salerno

Soppressione della Corte d’Appello e aule del Tribunale di Salerno fatiscenti sono stati i punti all’ordine del giorno nell’assemblea della Camera Penale tenutasi ieri mattina al terzo piano del palazzo di giustizia.

Indice puntato, però, soprattutto sul disegno di legge che prevede l’accorpamento della Corte d’Appello a quella di Napoli, una decisione che porterebbe all’implosione della giustizia sia a livello cittadino che provinciale. I penalisti hanno avuto, e avranno, pieno sostegno dall’Associazione Nazionale Magistrati, presente con il delegato territoriale Massimo Palumbo e dal Consiglio dell’Ordine nella persona dell’avvocato Gaetano Paolino. Il prossimo 3 dicembre, quando ci sarà astensione nazionale, è stata indetta un’altra assemblea durante la quale,in merito alle problematiche sollevate saranno rese note le iniziative da intraprendere.

All’incontro che si terrà sempre presso l’Aula Parrilli sono stati invitati politici, sindacati, avvocati, magistrati, cancellieri e semplici cittadini.

 

Redazione Sa