Luci d’Artista al primo vero banco di prova. Viabilità e sicurezza sotto esame. Domenica prossima sarà l’occasione per saggiare concretamente tutte le disposizioni predisposte per evitare pericolosi incroci. La prima volta, dunque, con la Salernitana in casa e con il rischio di un intreccio pericoloso anche per il piano sicurezza.
E nonostante non vi siano grossi rischi fra le due tifoserie, per la gara di domenica ci sarà il dispositivo traffico per motivi d’ordine pubblico richiesto dal questore Anzalone. In buona sostanza saranno chiuse le strade attorno allo stadio Arechi, già a partire dalle 12, con il dispositivo che sarà valido fino al termine della gara.
Un divieto di circolazione che interesserà diverse strade e, in particolare, il sottopasso di via San Leonardo e via Dei Carrari, via Prudenza e via degli Uffici Finanziari. Un divieto di transito che durerà fino al termine dello smaltimento di tutto il traffico di rientro della tifoseria che andrà ad incrociarsi con l’arrivo dei pullman gran turismo dei visitatori.
Antonio Roma