Salerno

Primi passi verso la normalizzazione del servizio. Nella speranza che gli ingorghi registrati nel primo weekend di Luci d’Artista possano esser leniti in maniera tale da non “dare fastidio” ai residenti che, ormai a cadenza ritmica, restano ostaggio della loro città. Oggi e domani il corpo della Polizia Municipale di Salerno che scenderà in strada a presidio del territorio sarà raddoppiato.

È questa la decisione più importante presa ieri al termine di un’assemblea fiume, cominciata la mattina e terminata a metà pomeriggio, in cui i rappresentanti sindacali dei caschi bianchi hanno disquisito della loro situazione con il “mediatore” Luigi Della Greca, ex dirigente del Comune di Salerno che viste le difficoltà di relazione degli ultimi tempi con l’ente di via Roma è tornato in campo offrendo a titolo gratuito tutta la sua esperienza.

Un’azione che ha dato già i primi suoi frutti: al termine di una riunione dai toni accesi, si è deciso di cambiare la turnazione di questo weekend, garantendo maggiori uomini in strada nelle ore serali, spostandoli dalle ore diurne a quelle notturne. In numeri, delle 80 unità che saranno impegnate in queste 48 ore, saranno almeno 7 le pattuglie a presidio del territorio, dato più che raddoppiato rispetto ai giorni dell’avvio della kermesse.

 

Redazione Sa