Viabilità, la resa del sindaco facente funzioni di Salerno su Luci d'Artista.
Su affluenza e traffico, Enzo Napoli ha fatto un vero e proprio bilancio su quanto registrato nella serata tra sabato e domenica. Napoli ha parlato anche di cosa ha funzionato, come la presenza della protezione civile in determinati presidi del centro, confermando però le difficoltà.
«E’ stata una serata difficile – spiega Napoli – come generalmente succede. Abbiamo registrato un problema sull’asse Salerno-Nocera per via di un semaforo in località Vietri che disponeva un senso unico alternato. L’assessore De Maio ha già parlato con il sindaco di Vietri e faranno in modo che la prossima settimana assolutamente sia risolta la questione con un dispositivo di traffico ad hoc. Ottima la presenza della protezione civile, dell’associazione volontaria dei Carabinieri, mi pare che i punti chiave fossero presidiati».
Napoli si esprime proprio sull’affluenza: «Ovviamente c’è il problema dei grandi numeri, rispetto ai quali bisogna fare sicuramente i conti ma i fenomeni possono essere attenuati ma non risolti».
Redazione Sa