Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, a conclusione di attività investigativa avviata nella serata precedente, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di estorsione continuata in concorso, Raffaele Imperato, 32enne di Minori, celibe, skipper e pregiudicato e Federica Altamura, 19enne salernitana.
La coppia, in forma anonima attraverso Facebook, aveva richiesto, a più riprese e dietro continua minaccia, la somma contante di 200 euro ad un 20enne salernitano, residente a Giffoni Sei Casali, al fine di non rivelare alla sua ragazza alcune relazioni sentimentali, tra cui quella con la citata Altamura, fidanzata con l’Imperato.
A seguito della denuncia della vittima, i Carabinieri, bloccavano, alle 22.30 di ieri, in via Alfonso Gatto, gli autori dell’estorsione mentre si allontanavano a bordo di un’Alfa Romeo, con la somma appena intascata dopo averla prelevata da un cartone per la pizza predisposto dagli stessi all’ingresso di una nota discoteca salernitana. I soldi recuperati, sono stati restituiti al denunciante. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti al carcere di Fuorni.
Redazione Sa