Ariano Irpino

Volo pauroso di un auto contro un’abitazione ad Ariano Irpino in località Fiumarelle, lungo la statale 90 delle Puglie, una ragazza di 25 anni si salva per miracolo dopo essere stata sbalzata fuori dalla vettura. Una scena tremenda, di quelle che difficilmente si dimenticano. Pamela volto noto, cassiera esemplare del bar pasticceria Incontro di Rione Cardito è salva per miracolo. La ragazza stava tranquillamente facendo ritorno a casa, alla guida della sua Seat Leon, quando improvvisamente, dopo aver forse incrociato un animale, subito dopo quella curva pericolosissima, nel tentativo di evitarlo è finita fuori strada non riuscendo più a controllare il volante della vettura, complice anche il ghiaccio. Dopo aver oltrepassato una cunetta, l’auto si è ribaltata su se stessa finendo la sua folle corsa, contro un’abitazione ribaltandosi.

 

“Mi sono ritrovata improvvisamente nella cunetta con la paura di finire sotto quell’auto impazzita - ha raccontato ancora sotto shock Pamela ai titolari del locale presso cui lavora i quali si sono subito precipitati in ospedale - ho urlato chiedendo aiuto, trascinandomi nel fango, impossibilitata a rialzarmi da terra.” Ed è stato proprio quel fango ad attutire l’impatto, se fosse finita sull’asfalto, le conseguenze sarebbero state ben diverse e molto più gravi. Sul posto è giunta immediatamente, una volante del locale commissariato di Polizia, impegnata proprio in zona ad effettuare servizi di controllo.

 

Gli agenti Almerigo Bosco e Antonio Squarcio sono stati bravissimi nel tenere soprattutto sveglia e vigile la ragazza, la quale fortunatamente ha dato subito segnali di lucidità, nonostante quel volo tremendo e nell'evitare ulteriori conseguenze ad altri automobilisti in transito, in quel tratto insidiosissimo della statale novanta, privo di illuminazione pubblica e già teatro di altri incidenti gravi e investimenti anche mortali. Trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Frangipane, da un’ambulanza del 118, i sanitari dopo averla sottoposta a tutti gli esami clinici necessari escludendo fortunatamente conseguenze gravi, ne hanno disposto il ricovero nel reparto di ortopedia per le fratture riportate. Non facili le operazioni di rimozione della vettura, affidate nella notte ai Vigili del Fuoco.

Giovanni Vigoroso