Salerno

Non c’è l’accordo fra i sindacati dopo la presa d’atto della Giunta Comunale sul documento sottoscritto l’altro giorno dal mediatore dell’amministrazione, Luigi Della Greca. Pronti a sospendere lo stato d’agitazione sullo straordinario, sono Cgil, Uil e Cisl, con il solo sindacato autonomo del Csa che, al momento, si sarebbe rifiutato di sottoscrivere il documento unitario.

Ma gran parte del personale sarebbe propenso ad accettare di sospendere il blocco dello straordinario e scendere in strada a pieno regime già dalla giornata di domani. Da parte del sindacato autonomo, dunque, vi sarebbe ancora delle resistenze con le stesse che sarebbero riconducibili ai famosi buoni pasto, nonostante dalla parte pubblica vi sia stata tutta la disponibilità a rivedere anche la somministrazione dei preziosi ticket.

Continua, comunque, l’opera di mediazione all’interno delle sigle sindacali che, tra l’altro, sono state già convocate per la giornata di lunedì prossimo per il tavolo tecnico che riguarderà la costituzione del fondo di salario accessorio.

 

Antonio Roma