La famiglia del defunto Belehert Matthias, musicista di strada, improvvisamente deceduto il giorno 15 ottobre 2015 a Salerno, dispone il lascito dei suoi beni alla Caritas Diocesana di Salerno, attraverso la mediazione degli organi di Polizia di Stato.
Tale gesto deriva dalla volontà della famiglia di ripagare e riconoscere l’aiuto che il caro estinto ha ricevuto dal territorio e dalle istituzioni. Tra i vari oggetti appartenenti al defunto risalta il suo flauto di ottone, fonte di sostentamento e soprattutto espressione della sua arte musicale.
"Il gesto di aver donato lo strumento che ha rappresentato il distintivo artistico del defunto Matthias ci colma di gratitudine e di responsabilità per coloro i quali vivono spesso l’indifferenza della società", recita la nota della Caritas.
"Lo terremo caro tra le cose care e lo esporremo un giorno, se si realizzerà nella casa Madre Teresa di Calcutta, all’ingresso della struttura come gesto d’Amore e di Memoria per coloro che non ci sono più ma che ci guardano certamente da lassù".
Redazione Sa