Avellino

Domani (martedì 24 novembre), alle 10.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà un convegno per promuovere la Cultura della Legalità e la Cittadinanza Attiva tra i giovani. Per l’occasione verrà presentato il progetto “Young people for legality”, un intervento di sensibilizzazione sulle tematiche del disagio giovanile e dell’illegalità, promosso da La Casa sulla Roccia e Gal Partenio.

Le principali azioni progettuali sono svolte da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, individuati tra i volontari laureati che sono in formazione presso le associazioni partner, con giovani che hanno concluso il programma riabilitativo proposto da La Casa sulla Roccia. Questi giovani stanno svolgendo un intervento educativo “dai giovani per i giovani” attraverso una serie di azioni.

Il progetto prevede una giornata incentrata sulla Cultura della Legalità, intesa come valorizzazione della persona e dell’ambiente, con la finalità di sensibilizzare e informare i giovani sul tema della legalità, dei diritti umani e della solidarietà. 

 

 

redazione