Avellino

Primo ricorso della difesa nell’ambito della inchiesta denominata “Camorra Capitale” che ha portato all’arresto di 61 persone, svelando la presenza invasiva della criminalità organizzata nel territorio capitolino.

A ricorrere davanti al Tribunale di Roma è proprio l’avvocato Dario Vannetiello in qualità di difensore del capo della articolatissima compagine delinquenziale Domenico Pagnozzi. La discussione del ricorso è stata immediatamente fissata il giorno 23 febbraio. Pesantissime le accuse mosse al Pagnozzi: associazione delinquenziale di stampo camorristico, associazione finalizzata al narcotraffico, 7 episodi estorsivi aggravati dal metodo camorristico, consistenti episodi di riciclaggio e intestazioni fittizie di beni.

Le fonti di prova appaiono schiaccianti e sono rappresentate da massicce intercettazioni telefoniche ed ambientali, videoriprese, servizi di osservazioni e pedinamento, nonché dichiarazioni di collaboratori di giustizia, onché dichiarazioni di persone offese nei delitti di estorsione.