Domani, Martedì 19 gennaio, resteranno chiuse le scuole a Paternopoli, Frigento, Gesualdo, Greci, Savignano Irpino, Ariano Irpino, Cassano, Bagnoli, Montemarano, Nusco, Castel Baronia, Sturno, Montaguto, Melito Irpino, San Sossio Baronia, Carife, Bisaccia, Vallata, Lioni, Teora, Montecalvo Irpino, Montefusco, Trevico, Calabritto, Villamaina, Castelvetere sul Calore, San Mango sul Calore, Dentecane, Pietradefusi, Bonito, Calitri e Lacedonia.
“Domani a Montefusco le lezioni si svolgeranno regolarmente come anche a Montemiletto, salvo peggioramenti nelle prossime ore.
“Comunico agli alunni, ai genitori, ai docenti ed al personale tutto dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra che verificheremo le condizioni meteo per eventuale prolungamento della chiusura delle scuole anche per la giornata di domani” – scrive il sindaco di Pratola Serra, Tonino Aufiero.
Insomma ancora disagi mentre scatta il nuovo peggiormaneto meteo come annunciato dai metereologi.
Apice del freddo dunque domani con neve a bassa quota al Sud. Si tratta della prima vera irruzione fredda di un inverno partito in salita. Nel giro di qualche giorno l'Italia è passata dai tepori primaverili al freddo improvviso, segno di un clima che diventa sempre più estremo”.
Simonetta Ieppariello