Salerno

Torna il Metrò del mare, un servizio fondamentale per il sistema turistico campano e salernitano in particolare. Grazie al progetto Cilento Blu Club, infatti, Regione e Mibact hanno finanziato un sistema integrato di trasporto sia su ferro che per mare, capace di mettere in comunicazione le città del Centro-Nord con il Cilento, Napoli e Salerno, ma anche la Costiera amalfitana e Capri. Tre le linee marittime previste dal 1° luglio al 31 agosto, per un investimento complessivo di 800mila euro. Ecco le linee operative nei due mesi estivi:

Linea 1:   Salerno – Costa del Cilento. Collegamenti A/R dal capoluogo per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.

Linea 2:   Cilento-Costa d’Amalfi. Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.

Linea 3/A:   Cilento  (Sapri- Capri – Napoli). Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.

Linea 3/B:   Cilento (Sapri – Capri – Napoli). Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.

Redazione