Avellino

Paura nella notte nel rione Valle. Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti a un negozio di animali “Gli amici di zucchero” di via Saverio Marotta. Il boato è stato avvertito in tutto il rione e ha risvegliato la maggior parte dei residenti che si sono riversi in strada. 

Qualcuno ha pensato al terremoto. L’ordigno di media potenza ha distrutto gran parte del negozio. La porta d'ingresso per la potenza dell'esplosione è saltata in aria, insieme all'insegna dell'esercizio commerciale. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia e i vigili del fuoco che hanno delimitato la zona e messo in sicurezza l’area. Dai primi accertamenti si è appurato che si è trattato di un atto intimidatorio nei confronti del titolare del negozio. E pare che non sia il primo negli ultimi giorni. Già la settimana scorsa ignoti hanno danneggiato l’auto del giovane titolare, qualche giorno dopo hanno incendiato la vetrata dell’esercizio commerciale e poi ieri sera la bomba. Le indagini proseguono serrate. 

Gli investigatori ritengono che alla base del gesto possa esserci una vendetta personale. Escludono, invece, l'ombra del racket.