Salernitana – Pescara (ore 15:00 stadio “Arechi” di Salerno - diretta post partita in esclusiva negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 17:30 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre).

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Odjer, Pestrin, Zito; Oikonomidis; Coda, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Trevisan, Colombo, Bagadur, Ronaldo, Bovo, Moro, Gatto, Bus. Allenatore: Menichini

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta; Verre, Torreira, Memushaj; Benali; Caprari, Lapadula. A disposizione: Aresti, Coda, Bruno, Vitturini, Mandragora Mitrita, Verde, Pasquato, Cocco Allenatore: Oddo

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

Assistenti: Avellano di Busto Arsizio e Raspollini di Livorno

Quarto uomo: Juan Luca Sacchi di Macerata

 

Salerno. Prima stagionale per Menichini, che torna all'Arechi dopo il trionfo e la festa promozione. Il tecnico richiamato sulla panchina dopo l'esonero di Torrente dovrà affrontare una delle formazioni più temibili del torneo, che con il mercato di riparazione si è potenziata ulteriormente. Menichini, arrivato solo a metà settimana, non stravolge la Salernitana, rispetto a quella vista con Torrente, ma modifica solo l'attacco, mandando in campo dal primo minuto Donnarumma al fianco di Coda, anche perché il brasiliano Gabionetta è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, dopo il rosso rimediato contro lo Spezia. Dunque, modulo speculare a quello del Pescara, ovvero 4-3-1-2, che vede la difesa confermata in blocco, con Terracciano a difendere i pali della porta e Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco, ancora preferito a Rossi.

Le novità maggiori sono in mediana, dove le non perfette condizioni di Ronaldo costringono il tecnico di Ponsacco a rimandare in campo dal primo minuto Manolo Pestrin, che meno di una settimana fa era in procinto di passare al Catania. Ai lati del capitano ci saranno Odjer, preferito a Moro per il maggior dinamismo e Zito. In attacco, già detto della coppia Coda - Donnarumma, rispolverato e gettato nella mischia dal primo minuto, con il giovane Oikonomidis a svariare dietro nell'inedito ruolo di trequartista. Oddo lascia in panchina due dei tre nuovi acquisti, nello specifico Coda e Pasquato, e conferma la coppia gol Lapadula - Caprari, con Benali dietro. Panchina anche per Cocco, uno degli oggetti del desiderio del mercato di riparazione della Salernitana. 

Redazione Sport