Avellino

Nella serata di ieri, verso le 21.20, personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal vice Questore Renato Alfano, a seguito di segnalazione proveniente da diversi utenti della strada, è intervenuta sul raccordo autostradale Avellino/Salerno, presso lo svincolo di Montoro Sud in direzione Salerno, dove era stato segnalato un grave incidente.

Giunti sul luogo gli operatori della Polstrada prestavano immediatamente i primi soccorsi ai due occupanti dell’unico veicolo risultato essere coinvolto nel sinistro stradale. Secondo i primi accertamenti l'uomo alla guida di una Toyota Aygo, un 29 enne di Avellino, per cause in corso di approfondimento ha perso il controllo dell’autovettura andando ad impattare violentemente contro le barriere laterali. Insieme a lui c’era anche un 47enne. Ad avere la peggio proprio quest’ultimo che giunto al pronto soccorso con un codice rosso è stato sottoposto a tutti gli accertamenti. La sua prognosi è riservata. Meno gravi le condizioni dell’altro. Ma, sottoposto dagli operatori della Polizia Stradale al test dell’etilometro, è risultato positivo, con un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite legale. Ma non solo. Il giovane è stato sottoposto ad altri esami clinici ed è emerso essere positivo a sostanze stupefacenti del tipo Cannabis e Metadone.

E’ scattata immediata la denuncia per i reati di guida sotto l’influenza dell’alcool e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; il veicolo di sua proprietà è stato sottoposto al sequestro per la successiva confisca, ai senti delle norme vigenti.