Se l'allerta meteo rientrerà nelle prossime in Irpinia continua il super lavoro die Vigili del fuoco. Raffiche di vento ad oltre 100 chilometri orari continuano a flagellare il territorio.
Decine sono le richieste che giungono presso la sala operativa del Comando di via Zigarelli, infatti da questa mattina sono già più di trenta gli interventi effettuati e almeno un'altra ventina in attesa di espletamento.
Le zone più colpite sono la valle Caudina, dove si è intervenuti diverse volte, e in particolarmodo a Roccabascerana, presso la casa comunale, in piazza Michele Imbriani, dove sono volate diverse tegole dal tetto e una finestra è stata divelta dal forte vento. Ad Avellino, interventi per alberi caduti si sono avuti a Valle, a contrada Bagnoli, a via Francesco Tedesco, e a viale Italia; mentre a via Tagliamento si è intervenuti per un orologio pericolante; a via Francesco Tedesco per un comignolo pericolante, e a via Goffredo Raimo per tegole pericolanti.
Anche il Tricolle è risultato particolarmente colpito da forti raffiche di vento, tanto da far intervenire il locale distaccamento in contrada Vallelugo, per degli alberi caduti sulla sede stradale; in contrada Santa Croce per una copertura divelta dal tetto della scuola Ruggero II, la quale ha danneggiato anche alcune autovetture parcheggiate nei pressi, e dalla scuola media Covotta sempre per copertura pericolante; mentre a contrada Cardito un cartellone pubblicitario pericolante è stato rimosso. 
La squadra del distaccamento di Lioni, si è portata a Sant'Angelo dei Lombardi, per la rimozione di un albero caduto sulla sede stradale. A Pietrastornina al Corso Partenio, e in via Ragucci, sono volate delle tegole da alcuni tetti di abitazioni del posto. La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Mirabella Eclano, in via Municipio, sempre per tegole pericolanti. A Summonte sulla strada Comunale Embriciera, è caduto un grosso albero sulla carreggiata, lo stesso è stato rimosso.