Nessun dubbio sulla natura dolosa, confermata dal rinvenimento di una lattina di plastica contenente della benzina. L'hanno versata sotto la saracinesca ed hanno scatenato le fiamme. L'allarme è scattato nella notte in via Imbriani, a Cervinara, dove nel mirino è finito un negozio che vende generi diversi: alimentari, casalinghi, intimo.

Erano le 3 quando il fuoco è divampato all'ingresso dell'attività commerciale, danneggiando, oltre alla serranda, anche gli arredi interni: il bancone della cassa, gli scaffali. Sul posto sono accorsi i pompieri del distaccamento di Bonea e gli agenti del Commissariato di Cervinara.

Avviate le indagini per risalire agli autori del gesto intimidatorio, di cui va definito il movente. Come sempre in questi casi, l'obiettivo è accertare se esistano finalità estorsive o se l'attentato sia collegabile ad altre ragioni.

Esp