Savoia (3-5-2): Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Cremaschi, Pizzutelli, Saric, Boilini, Verruschi; Leonetti, Scarpa. A disposizione: Volturo, Vosnakidis, Panariello, Gargiulo, Giordani, D’Appolonia, Ferrante. Allenatore: Papagni.
Salernitana (4-3-1-2): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli; Calil; Nalini, Mendicino. A disposizione: Russo, Tuia, Franco, Bovo, Perrulli, Gabionetta, Cristea. Allenatore: Menichini.
Arbitro: Fiore di Barletta (Argentieri/Malacchi)
Sarà un derby surreale, quello che si giocherà tra qualche ora al “Giraud” di Torre Annunziata. In altri tempi questa sfida avrebbe monopolizzato l’attenzione di tantissimi tifosi del Savoia, ma la crisi societaria ed il futuro incerto del sodalizio torrese, hanno spinto i supporters locali verso la decisione di disertare lo stadio per protesta. Due formazioni a confronto con problematiche differenti e con obbiettivi diversi. La Salernitana, che oggi si gioca una grossa fetta di stagione, conoscendo già il risultato della capolista Benevento, che ieri ha impattato uno ad uno in casa con il Barletta, e in virtù dello scontro diretto, proprio con gli stregoni, in programma tra sei giorni all’Arechi, ed il Savoia che invece è in piena lotta per non retrocedere. A questo, poi, va aggiunta come detto, anche la crisi della società, ormai sull’orlo del fallimento. Savoia che si presenta in campo con una formazione decimata, dopo gli addii di Corsetti, Severi e Di Nunzio, e che si affida al solito Scarpa, che dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, come ormai accade da diverso tempo. La Salernitana dal canto suo, dovrà fare a meno degli infortunati Bianchi e Negro, ma ritrova Pestrin dal primo minuto al centro del campo. Il capitano, così come Trevisan dovranno giocare una gara molto attenta, per evitare di rimediare un cartellino giallo, che gli costerebbe la possibilità di poter scendere in campo sabato pomeriggio nel big match con il Benevento. Oltre a questi due giocatori, sono in diffida anche Perrulli, Franco e Gabionetta, che Menichini ha deciso di portare in panchina. Recuperato Gori tra i pali, la difesa vedrà Colombo e Bocchetti sugli esterni, con Lanzaro e Trevisan coppia centrale. In mediana, già detto del ritorno di Pestrin dal primo minuto, il terzetto sarà completato da Moro e Favasuli. Il reparto avanzato, invece, vedrà Calil galleggiare tra le linee, con Nalini e Mendicino coppia offensiva.