Ariano Irpino

Sabato alle ore 20 presso il ristorante Incontro di Ariano irpino si svolgerà la tredicesima edizione del Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera. Il premio è stato ideato, ed è organizzato da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes.

Eccellente parterre di ospiti e di premiandi. In lizza c'è il meglio dei professionisti irpini e meridionali. La peculiarità di quest'anno sarà l'assegnazione di un premio speciale a papa Francesco e alla legalità considerata la presenza del capo della Mobile di Napoli, il sannita Fausto Lamparelli. Molti gli irpini illustri che riceveranno il prestigioso riconoscimento: tra questi spicca anche il nome del musicista e jazzista di Lacedonia, per molti anni componente della band di Pino Daniele, ovvero Antonio Onorato. Con lui ci saranno Tony Esposito, Jo Amoruso e Rino Zurzolo. Spicca poi tra i premiandi il nome dell'imprenditore vitivinicolo di Taurasi, Antonio Caggiano, già Oscar miglior vino rosso 2015. Eccellenza per eccellenza.

Molti i giornalisti noti che parteciperanno alla kermesse: Ottavio Lucarelli, Gianni Porcelli, Franco Genzale, Gianni Vigoroso, Benigno Blasi, Massimiliano Finamore. L'evento sarà seguito dalla Rai, e dalle troupe di Città di Ariano e di Ottochannel. Sale dunque l'attesa in vista della consegna dell'ambito premio irpino, il più imitato e l'inimitabile comunque. Un premio a chi eccelle nell'imprenditoria, arte, cultura e spettacolo.

Redazione