Non prima di questa sera o a partire dal tardo pomeriggio la situazione tornerà alla normalità al 100%, salvo ulteriori imprevisti. Hanno lavorato senza sosta gli operai dell'Alto Calore per riparare il serio guasto avvenuto ieri a Castelfranci. Terminate le operazioni ora si sta procedendo all'esercizio di apertura della condotta addutrice, per far riempire i serbatoi attualmente ancora vuoti. Operazione quest'ultima molto delicata che richiede tempo ed accortezza onde evitare ulteriori guasti.
Ieri sera il Vice Sindaco del Comune di Ariano Irpino Giovannantonio Puopolo si è subito attivato per avere notizie circa i tempi di ripristino con l'Alto Calore Servizi e il responsabile di zona Aldo De Furia. E' stata immediatamente informata la popolazione del perdurare dei disagi, soprattutto nel Rione Martiri e lungo la strada provinciale 414 verso Montecalvo Irpino. Zone che restano al momento ancora a secco in attesa che la situazione torni totalmente alla normalità.
E stamane la nuova comunicazione da parte del comune che conferma quanto da noi anticipato: "Oggi, mercoledì 9 marzo, l’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa del guasto sulla condotta adduttrice in agro Castelfranci, in attesa che i serbatoi ritornino a regime, anche nella giornata di oggi è sospeso il servizio di distribuzione idrica nelle zone: Rione Martiri, Camporeale, Cerreto/Stazione, SP 414 su entrambi i lati, Cervo, Contessa, Anselice, Parzano, Palazzisi. Si prevede la ripresa dell’erogazione idrica in serata."
Gianni Vigoroso