Un occhio al campo e uno al televisore. Ieri è sceso in campo il Perugia di Bisoli, prossimo avversario della Salernitana, con Menichini che sicuramente avrà visto la gara, per studiare il prossimo avversario dei granata. Il successo sul campo del Cagliari ha regalato sicuramente maggiore fiducia nel gruppo, che si presenterà in campo al “Curi” con la voglia di allungare la striscia di risultati positivi, per cercare di riagganciare il treno play off. Discorso differente, invece, per la Salernitana, che arriverà in Umbria con il morale sotto i tacchi, dopo il ko contro la Virtus Lanciano, in uno scontro diretto che non andava assolutamente perso per nessun motivo.
Ma se da un lato il calendario offriva alla formazione granata la possibilità, battendo gli abruzzesi, di allungare in classifica, dall'altro le sconfitte di tutte le formazioni di bassa classifica, non hanno certo pregiudicato il cammino della compagine allenata da Menichini, malgrado la battuta d'arresto contro il Lanciano. Ora, anche questo turno di sabato offre alla Salernitana la possibilità di un allungo, ma c'è bisogno di vincere al “Curi” in primis.
Il calendario, infatti, mette a confronto Modena – Como e Pro Vercelli – Ascoli, in due scontri salvezza, che riguardano da molto vicino la Salernitana. Oltre a queste due gare, poi, c'è da tenere d'occhio anche il Livorno, che farà visita al Trapani, autentica sorpresa in questa fase della stagione, mentre il Latina ospiterà il Brescia, formazione capace di vincere partite contro avversari blasonati, e di cadere contro compagini che sono decisamente alla portata, e il Lanciano il Cesena.
Redazione Sport