Benevento

Le ha fatto credere che la figlia, residente fuori Benevento, aveva investito con la sua auto un giovane in sella ad un ciclomotore, e che lei doveva aiutarla a rimborsare i danni. La poverina è finita in trappola e gli ha consegnato denaro e oggetti d'oro.
L'ennesima truffa in città ai danni di una persona anziana è stata messa a segno in via Adelperga al rione Ferrovia. Mentre era in strada e stava rincasando, una 73enne è stata avvicinata da un'auto, descritta di colore chiaro e di grossa cilindrata, dalla quale un uomo le ha spiegato che era necessario il suo intervento per superare i problemi determinati da un incidente provocato dalla figlia. Senza immaginare ciò che stava accadendo, la malcapitata ha risposto di avere in borsa soltanto 10 euro. Il malvivente, senza perdersi d'animo ha immediatamente replicato, indicando le due fedi che la donna indossava: la sua e quella del marito. La pensionata se le è sfilate e le ha consegnate, al pari di 10 euro, al balordo, che se l'è svignata.
Ancora un episodio, si allunga la lista dei colpi di cui stanno restando vittime gli anziani. In azione stavolta un personaggio sui 45 – 50 anni di corporatura robusta, mentre negli altri casi è stata segnalata la presenza di un giovane con abiti sportivi.   

Esp