Troppi rifiuti in via Bosco, proprio all'ingresso della zona industriale: il vice sindaco di Nola, Enzo De Lucia, prende carta e penna per scrivere al sindaco di Marigliano al quale chiede di rimuovere la "munnezza". Cumuli e cumuli di immondizia ammucchiata ai lati della carreggiata, lungo lo svincolo d'ingresso dell’Asse Mediano della superstrada Nola–Villa Literno. Rifiuti che restringono la carreggiata stradale, causando anche incidenti.
 
«Tale situazione di degrado - scrive il vice sindaco di Nola, Enzo De Lucia - ha creato il disappunto, seguito da vivaci proteste, dei cittadini dei vicini centri abitati, obbligati a percorrere il citato raccordo tra disagi, difficoltà e tanta preoccupazione per la propria incolumità e per la sicurezza dei propri veicoli, considerato che anche la sede stradale è interessata da grosse buche e deformazioni».

Di qui la richiesta indirizzata al sindaco Carpino: «In uno spirito di reciproca collaborazione, si invita ad attivarsi affinché vengano prelevati i rifiuti di vario genere, accantonati ai margini della corsia stradale di percorrenza, per ripristinare i perimetri della carreggiata e consentire ai numerosissimi automobilisti che giornalmente accedono allo svincolo di accesso della zona industriale di via Bosco di Marigliano, di evitare disagi e pericoli che l’attuale stato di degrado comporta». 

 

Redazione