Ariano Irpino

 

Memoria di San Leonardo Murialdo apostolo della vita sociale giorno dei misteri dolorosi e dedicato agli ammalati. Lo ricorda Padre Marco di Brita parroco della comunità di Cerreto:  "Nella mia comunità oggi il pensiero è rivolto a chi vive nella sofferenza e nel dolore. Pace e gioia alle nostre famiglie e alla comunità.

Poi un pro memoria da parte di Padre Marco: "Vi ricordo il Giubileo delle famiglie a Lacedonia il prossimo 3 aprile. Un pullman partirà dalla stazione di Ariano alle ore 15,00. Sabato a San Severo, Foggia alle ore 19,30 Padre Lucio Renna, Vescovo e mio confratello di ordinazione festeggerà il 50esimo anniversario di sacerdozio. Sarò insieme a lui e il 3 luglio verrà a farci visita alla stazione, nella nostra comunità. Pregate per noi." 

E stamane martedì in albis, la Parrocchia Madonna di Fatima di Rione Cardito con le Catechiste accompagnano i bambini che alla fine dell'anno faranno la prima Confessione al Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo e di San Michele a Monte Sant' Angelo per affidarli alla loro protezione. "In tutto bambini, famiglie e catechiste saremo poco di più di 100 - afferma Don Alberto Lucarelli - sarà una giornata di grande gioia e meditazione."

Gianni Vigoroso