Benevento

Gli hanno sequestrato beni per un importo complessivo di 1 milione e 300mila euro. Nel mirino di un provvedimento preventivo, adottato dal gip Flavio Cusani su richiesta della Procura, è finito il notaio Vito Antonio Sangiuolo, al quale l'ordinanza è stata notificata qualche giorno fa.

Tutto ruoterebbe – secondo una prima ricostruzione – intorno alle segnalazioni dell'agenzia delle Entrate per le implicazioni tributarie legate a due vicende. La prima relativa ad una indennità da una assicurazione che non sarebbe stata versata alla parte. Quest'ultima aveva presentato una querela rispetto alla quale però sono scattate le condizioni di improcedibilità. L'altro capitolo è centrato invece su 1 milione di euro di cui un congiunto del professionista ritiene di essere creditore.

Una pretesa al centro di un giudizio civile, supportato da una consulenza tecnica d'ufficio che avrebbe invece escluso la circostanza lamentata. Di qui la decisione di chiedere ed ottenere il sequestro dei beni, contro il quale l'avvocato Andrea De Longis junior, difensore del notaio, presenterà riesame nelle prossime ore.    

Esp