“Da un leggendario passato al seducente presente”, è questo lo slogan della due giorni dedicata alla mitica Giulietta, un nome che ha rappresentato la storia dell’Alfa Romeo. Sabato 2 e domenica 3 aprile in esclusiva ad Ariano Irpino all’autosalone Pompeo Auto in via Torreamando, in collaborazione con la Unicar del gruppo Tortora di Salerno tra le concessionarie più affermate e apprezzate nel sud Italia per serietà ed esperienza e l’autofficina PuntoPro, di Liberato Affidato, test drive della nuova Alfa Giulietta con cambio tct di ultima generazione, a doppia frizione.
Occasione unica per gli ospiti, quella di provare la nuova auto e ricevere un prestigioso attestato di partecipazione oltre naturalmente ad una foto ricordo con la Miss Pompeo Auto, la bellissima foto modella Valentina Romano, sponsorizzata da C&P Grafica di Gianluca Lo Conte. La parte tecnica e la cura dei test durante la guida è affidata alla professionalità, competenza e maturata esperienza di Liberato Affidato Puntopro auto service, specializzato Fiat, Lancia ed Alfa Romeo, con servizi ed assistenza completi.
Durante la due giorni sarà presentata al pubblico la Giulietta più potente della gamma, meglio nota come “veloce”, un modello che rievoca la storia di questo affascinante marchio.
La Giulietta Veloce del 1956 era la versione alleggerita e potenziata della vettura presentata due anni prima. Oggi l’Alfa Romeo ripropone quel nome evocativo, legato alla tradizione sportiva del marchio, associandolo alla Giulietta “moderna”.
In esposizione anche le auto d’epoca, custodite con cura e precisione dal team Pompeo che vanta la partecipazione a numerosi raduni regionali e nazionali.
Particolarmente emozionato per l’evento, il pilota arianese Guido Pompeo, vera e propria icona delle cronoscalate con la sua amatissima Alfa Romeo Gt, più scintillante del solito in bella mostra, all’interno dell’Autosalone grazie all’occhio sempre attento di suo figlio Angelo. Insieme al grande Guido ci saranno anche Luigi Iannarone ed Eduardo De Luca, piloti che hanno gareggiato ad ottimi livelli su pista e circuiti importanti come Vallelunga, su Alfa Romeo Gta.
E non mancheranno per tutti i partecipanti selfie a volontà. Conto alla rovescia già partito, e per il dinamico e vulcanico giovane imprenditore Antonio Pompeo un nuovo traguardo importante dopo il grande successo con la presentazione sempre ad Ariano e in esclusiva l’estate scorsa della nuova Alfa 4C.
Redazionale a cura di Gianni Vigoroso