Salerno

 

“Siamo orgogliosi che un salernitano abbia raggiunto il traguardo prestigioso della presidenza nazionale di Confindustria, ma ora è arrivato il tempo di fare squadra. Anche con i sindacati. D’altronde questo è un pensiero che Vincenzo Boccia conosce bene”.

Così Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, si è rivolto al nuovo presidente degli industriali italiani, eletto questa mattina. 

“L’agenda del Paese impone obiettivi precisi. Bisogna mettere al centro della propria proposta programmatica i temi dell'etica, del lavoro e dei giovani denota la volontà del mondo produttivo di mettersi al fianco delle istituzioni e delle forze sociali per uscire da questa crisi. Boccia in Confindustria porterà entusiasmo e passione, ma soprattutto competenza. Cose che in fondo hanno sempre contraddistinto l’attività imprenditoriale della sua famiglia”.

“Congratulazioni a Vincenzo Boccia, designato nuovo Presidente di Confindustria. Con lui una nuova sfida per rilanciare l'Italia e il Sud”. Lo scrive su Twitter Severino Nappi, Vicecoordinatore Forza Italia Campania con delega alle amministrazioni locali.