Direttamente da Shanghai in Cina dove ha preso parte al match Luvfans Cup Forever Legends, arriva ad Ariano Irpino il portierone bianconero Stefano Tacconi.
Il numero uno, che ha segnato la storia del calcio italiano presenterà domani sera alle 20.30 all’Inn Club il suo nuovo libro Junic. Si tratta di un testo di 176 pagine che racconta attraverso immagini e fotografie inedite le vittorie di una vita con commenti e notizie. Un’occasione unica per tifosi e simpatizzanti della vecchia signora e non di conoscere il campione e poter acquistare in anteprima il libro autografo dal portiere. L’evento è stato organizzato dal neonato Club Juventus di Ariano Irpino. Sarà Antonio Grasso Responsabile Marketing del gruppo arianese ad accompagnarlo nelle varie tappe
Nato a Perugia, Tacconi, come si ricorderà, ha giocato in varie società Avellino, Genoa, ma la sua carriera ha trovato la massima espressione nelle nove stagioni alla Juventus, dal 1983 al 1992.
Con i bianconeri, il portiere ha vinto due scudetti (83/84 e 85/86), una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, una Coppa dei Campioni (84/85), una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa.
In Nazionale ha totalizzato solo sette presenze (due le reti subite), perché ha avuto sulla sua strada Giovanni Galli e Walter Zenga, di cui è stato il vice agli Europei del 1988 e ai Mondiali di Italia '90.