Salerno

Gli agenti della Questura di Salerno questa mattina sono intervenuti presso un’abitazione in via Posidonia, a seguito della segnalazione fatta da un cittadino che aveva sorpreso un ladro all’interno del suo appartamento.

L’immediato intervento sul posto degli agenti ha consentito di fermare il malfattore il quale, in evidente stato di agitazione, stava tentando di allontanarsi prima dell’arrivo della polizia, nonostante il tentativo del proprietario dell’abitazione di bloccarlo.

Nella circostanza, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e all’interno della tasca anteriore dei pantaloni i poliziotti hanno trovato il portafoglio contenente i documenti personali e 100 euro sottratti poco prima alla vittima. Il tutto è stato poi restituito al legittimo proprietario.

L’autore del furto è stato pertanto accompagnato presso gli uffici della Questura ed è stato identificato per  S. K., di anni 36, nato in Guinea, senza fissa dimora.

Alla luce dei fatti, l’extracomunitario è stato tratto in arresto per furto aggravato in abitazione e momentaneamente trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che sarà celebrato nella mattinata di domani 2 aprile presso il Tribunale di Salerno.