L’attività del gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” a favore della petizione per il riutilizzo della vecchia sede del Moscati, riprende dopo la pausa per le festività Pasquali, con un nuovo appuntamento per domani, domenica 3 Aprile.
Dalle 10.30 alle 13 sul Corso principale, all'altezza di Via Dante, sarà possibile apporre la propria firma, previo documento di riconoscimento. Ricordiamo che la nostra proposta è che gli edifici che ne compongono la struttura possano essere riutilizzati per accorpare tutti gli uffici ed ambulatori dell’ ASL con un risparmio di spesa pubblica notevole, dal momento che la Regione Campania prevede un esborso di circa 646.000E l’anno per i fitti esterni. Tale risparmio potrebbe essere reinvestito nella creazione di un ambulatorio infermieristico e di spazi destinati alla prevenzione dell’obesità infantile e del tumore al seno.
«Chi Domenica 3 Aprile non potesse raggiungerci al banchetto al Corso, angolo Via Dante, dalle ore 10.30 alle 13.30, potrà apporre la propria firma nei seguenti negozi: Viale Italia: Bar Cortina, Boutique Donna, Lauria Scarpe, Edicola Gambale, Merceria Pasquale, La Rosa Antica, Colorificio Mazza, Parrucchiera Jean Loui David, Giocheria Cioffi; Penelope, articoli da regalo e bomboniere Via Colombo: Innovatech, Bar Bistrò, 3D Maker,Ristobar. I punti di raccolta firme apporranno sulla porta d'ingresso, da lunedi, un cartello identificativo - spiegano i referenti nella nota stampa -».