Ariano Irpino

 

Rotatoria priva di illuminazione pubblica, senza un'adeguata segnaletica e avvolta da erbacce in ogni angolo. La pericolosità è stata segnalata più volte, ma nessuno si è mai adoperato per mettere in sicurezza questo tratto di strada. O meglio per dirla nei termini giusti, i lavori della rotatoria Manna o Incontro, chiamatela come volete, in località Foresta, non sono stati mai ultimati. E le competenze ora sono direttamente del comune e non più dell'Anas. Ma evidentemente, tutto è fermo al palo perchè dall'alto qualcuno ha ordinato così.

Allo stato attuale, ci troviamo di fronte ad un'opera non ultimata, priva di illuminazione, segnaletica e come se non bastasse, nuovamente avvolta da erbacce che ostruiscono la visibilità agli automobilisti.

Una strada che prima ancora di diventare rotatoria, ha già seminato lutti su quel tratto ad alto rischio che dal bivio Manna porta a Cardito. Chi non ricorda, la tragica morte dei coniugi Campagna. Viene rivolto un forte appello al Comune ed in modo particolare all'assessore competente, affinchè si risolva al più presto il problema, per evitare che in quel punto, già maledetto, possano esserci nuove vittime innocenti. 

Giovanni Maraia è stato l’unico ad interessare della vicenda il Ministero dei trasporti. Restano ancora fermi al palo interventi di messa in sicurezza, che vanno dagli attraversamenti pedonali all’illuminazione. Continua a leggere su App News.

Gianni Vigoroso