Benevento

Dopo l'incontro che si è svolto ieri a Palazzo Mosti tra il sindaco Fausto Pepe e i segretari regionali e provinciali della FILT CGIL, FIT CISL Sannio - Irpinia e la UIL Trasporti Avellino-Benevento, sulla difficile situazione che attanaglia l'azienda del trasporto pubblico locale, fallita, il sgretario generale aggiunto della UilTrasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca, coglie l'occasione “per ringraziare il sindaco per la costante tenacia che continua a dimostrare nonostante le innumerevoli difficoltà poste sul suo cammino. Da circa 3 anni - scrive Pagliuca, il nostro sindaco ha sempre fatto tutto il possibile per la salvaguardia della nostra azienda, prendendo a cuore le sorti non solo dei cittadini per garantire una continuità nel servizio del trasporto, ma anche dei dipendenti dell'azienda stessa. La delibera per la proroga del contratto di servizio è l'ennesima dimostrazione della sua caparbietà nel volere a tutti i costi salvaguardare l'azienda. Grazie sindaco, lei è l'unica persona a non aver mai tirato i remi in barca, e la sua perseveranza è davvero notevole, io la ringrazio per tutti gli sforzi fatti finora anche a nome di tutti i dipendenti. Sicuramente nei prossimi giorni ci sarà una nuova riunione (si spera risolutoria) con la convocazione dei Commissari del fallimento Amts e un delegato della Regione Campania dell'assessorato dei trasporti”.